Qui di seguito pubblicate gli Ensemble ed i Solisti iscritti al Classical Music Contest che è possibile votare secondo il REGOLAMENTO.

Per procedere al voto clicca QUI.

1# Samuel Vaccaro chitarra solista

1° Video YouTube | 2° Video YouTube

2# Duo Bonis
Adele de Guidi flauto
Virginia Indaco pianoforte

1° Video YouTube | 2° Video YouTube

La flautista Adele de Guidi e la pianista Virginia Indaco si sono laureate entrambe nell’anno accademico 2022 al Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Catania col massimo dei voti e la lode rispettivamente coi maestri Gianluca Campo e Mariapia Seminara. Fondamentali per la loro formazione musicale sono stati anche i maestri Elena Favaron e Gaetano Indaco. Da qualche anno formano un Duo stabile.
Hanno partecipato insieme a varie masterclass con i maestri Riccardo Ghiani, Berten D’Hollander esibendosi nei concerti finali. Recentemente il Duo si è esibito a Palermo per l’associazione MARTHA (Music Art House Academy), concerto trasmesso in diretta streaming su YouTube e a Paternò e a Catania per l’Associazione “I Concerti dell’Anfiteatro”.

3# Roberto Giuseppe Falsaperla contrabbasso solista

1° Video YouTube | 2° Video YouTube

4# Chronos Trio
Alessia Middione clarinetto
Giulia Strano violoncello
Dario Nania pianoforte

1° Video YouTube | 2° Video YouTube

5# Quintetto MAT

1° Video YouTube | 2° Video YouTube

Il Mat Quintet è nato a gennaio dell’anno corrente sotto la guida del M° Gaetano Adorno presso il Conservatorio Bellini di Catania. È composto da Laura Nicolosi (violino), la quale lavora attualmente presso l’orchestra dell’Opera di Stato di Stara Zagora e frequenta contemporaneamente la specialistica in Musica da camera; Pietro Benedetto Pistone (Violino) dopo la laurea prosegue gli studi frequentando il corso specialistico di musica da camera e il corso di perfezionamento presso l’Accademia del Ridotto, risulta idoneo per l’anno corrente come violino di fila presso il teatro V. Bellini di Catania; Valeria Strano che frequenta attualmente il triennio di Viola; Giulia Strano laureatasi in violoncello e frequentante la specialistica in Musica da Camera, lavora con diverse orchestre tra le quali la Filarmonica TRT, l’orchestra Filarmonica OFB e l’Orchestra Luigi Cherubini diretta dal Maestro Riccardo Muti; Alessia Middione che conclusi gli studi di clarinetto e di Musica da camera, risulta idonea in diverse orchestre ed unica idonea all’Orchestra della Magna Grecia con la quale collabora.

6# Mario Aronica chitarra classica

1° Video YouTube | 2° Video YouTube

7# Emanuele Chessari pianoforte

1° Video YouTube | 2° Video YouTube

8# Duo Harmonic
Chiara Impellizzeri, Adriana Antonella Cannata violini

1° Video YouTube | 2° Video YouTube

9# Trio Aitné
Simone Molino violino
Federico De Zan violoncello
Alberto Occhipinti
pianoforte

1° Video YouTube | 2° Video YouTube

10# Cosimo Pio Petraroli pianoforte

1° Video YouTube | 2° Video YouTube

11# In Duo
Francesco Angelico violoncello
Giulia Russo pianoforte

1° Video YouTube | 2° Video YouTube

Il Duo nasce nel 2018 dall’interesse dei due componenti di scoprire ed approfondire il vasto repertorio per Violoncello e Pianoforte. Nel 2021 il Duo ha vinto il Terzo Premio (unico gruppo italiano premiato della competizione) al Concorso Internazionale di Musica da Camera Virtuoso&Belcanto – Luigi Boccherini Award di Lucca. I componenti del Duo hanno, nonostante la giovane età, una importante formazione e attività artistica alle loro spalle. Francesco Angelico, violoncellista, ha studiato con i Maestri M. Salemi ed E. Dindo. Attualmente si perfeziona con il Maestro G. Sollima a Roma. Dal 2023 è il Primo Violoncello dell’Orchestra Cherubini di Riccardo Muti. Giulia Russo, pianista, ha ottenuto il diploma sotto la guida del M° Schillaci presso il Conservatorio “V. Bellini” di Catania. Si è perfezionata sotto la guida dei maestri A. Delle Vigne e P. Masi. Esibitosi già per diversi Festival musicali italiani, il Duo si perfeziona seguendo masterclass dei docenti A. Brendel, P. Nagy e J. Bjoranger. Il Duo ha già debuttato alle Sale Apollinee del Teatro La Fenice di Venezia e in Sala Esedra al Teatro alla Scala di Milano. Nel 2025 sarà in uscita il loro primo CD, con musiche di A. Casella, M. Pilati (world premiere recording) e C. Debussy.

12# Marco Mazzamuto violino

1° Video YouTube | 2° Video YouTube