I premi riservati a vincitori dell’AME Classical Music Contest, in denaro e non, a sostegno della carriera musicale ed alla formazione.
I 6 FINALISTI
La Giuria Artistica composta da musicisti ed esperti ascolterà tutti i brani caricati, nominando 5 finalisti sul totale di 6 previsti.
Una giuria popolare, aperta a tutti, selezionerà 1 dei 6 finalisti. I 6 finalisti così individuati si esibiranno nella giornata del 20 dicembre 2024 presso Scenario Pubblico a Catania.
1° Classificato Il Vincitore selezionato dalla giuria artistica riceverà un compenso sino a € 3000,00 lorde (la giuria si riserva la possibilità di selezionare sino a 2 vincitori ex equo) che verrà corrisposto per un concerto che sarà inserito nella 50° Stagione Concertistica 2025 dell’Associazione Musicale Etnea ETS
La commissione assegnerà al 2° Classificato il Premio AME per il sociale. Il vincitore si esibirà in una scuola di periferia, in un carcere o in un ospedale nell’ambito delle attività istituzionali dell’Associazione Musicale Etnea ETS. Per questa esibizione il Vincitore selezionato dalla giuria artistica riceverà un compenso sino a € 1500,00 lorde.
1° Classificato della Giuria popolare. Il Vincitore selezionato dalla giuria popolare riceverà un buono del valore di 500 euro da spendere entro la fine del 2025 in una sala di incisione professionale (a scelta del vincitore) per la registrazione del proprio album.
Qualora il vincitore dovesse coincidere con quello della giuria artistica, il premio della giuria popolare sarà assegnato al secondo gruppo o solista più votato dalla community online.